lunedì 1 novembre 2010

Fede bambina

Ieri siamo andati a Messa, come ogni domenica tutti insieme. Mentre ci prepariamo, talvolta siamo gia' stanchi all'idea che sara' una lotta per tenervi tranquilli, in silenzio, senza disturbare...ma ieri e' stato diverso. Benedetta e' stata tranquilla e composta tutto il tempo, solo continuava a cantare (adora cantare)...le ho chiesto se per favore poteva ascoltare in silenzio la Messa, spiegandole cosa stava facendo il sacerdote ect, ect...lei mi ha guardato con i suoi enormi occhi azzurri e con immensa naturalezza, mi ha detto: "Mamma, io sto cantando a Gesu'...". Non avevo parole per fermare ancora la sua voce...ho solo detto: "Allora canta un pochino piu' a bassa voce, cosi' ogni persona puo' cantare la sua canzone a Gesu'". La mia risposta l'ha convinta. Ha abbassato la voce e ha continuato la sue canzoncine. Poi piu' avanti, e' venuta vicino a me e a papa' e ci ha detto abbracciandoci : "Ho detto grazie a Gesu' perche' tu sei la mia mamma e papa' e' fortissimo e puo' fare tutto!". Stai crescendo e io ringrazio Dio perche' ci sei, come ogni tuo fratellino...prima e dopo.

Nessun commento:

Posta un commento