lunedì 29 novembre 2010

Post-it

Sono le 8.30 e tutto tace. Ho la tonsillite con febbre. Le ultime quattro notti sono state pesanti con tutti i bambini, a turno, ammalati. Oggi, tornando dal lavoro, ti sei fermato a fare un po' di spesa e mi hai portato una sorpresa: la scatola dei miei cioccolatini preferiti. Hai parlato ai bambini: "La mamma non sta bene. Ha la febbre e ha bisogno di un po' di riposo. Dobbiamo volerle bene non urlando, facendole tante coccole e aiutando a preparare la cena". Poi mi hai guardato e mi hai mandato a coricarmi. Ho preferito sdraiarmi sul divano del soggiorno perche' potevo guardarvi...[ovviamente per voi la mamma sdraiata equivale a mamma disponibile!! Mi avete portato una pila di libri da leggere insieme...!!!].

Mentre cucinavi risotto allo zafferano, sorridevi a Carlo e Gabriele che giocavano con il lego, ascoltavi Benedetta che completava il suo calendario, divertivi Edoardo reduce da 3 giorni di febbre e...parlavi di lavoro al telefono con una persona che ti aveva chiamato. Mentre sistemavamo la cucina, dopo aver cenato, con occhi visivamente stanchi mi hai detto: "Ho pensato dove voglio portarti a cena quando siamo a Milano....".

Nessun commento:

Posta un commento