giovedì 25 novembre 2010

pre-partenza...

Oggi e' stata giornata di pianificazione in agenda. Feste di compleanno da segnarmi, ice skating con tutta la classe, domenica sulle slitte trainate dai cavalli di S.- amica di Benedetta, merenda natalizia a casa di J., cena io e te fuori, caffe' con C. dopo la scuola, merenda con costruzione del Presepe di carta con i compagni di Edoardo, qualche ora di shopping natalizio, incontro di mom's club, festa di Natale a scuola, serata con una coppia di nuovi amici e loro bimbi per condividere la pizza 'homemade" (papa' si diletta a fare il pizzaiolo e i bimbi impazziscono!), domenica di decorazioni in casa...
E poi una telefonata di un'amica: "Vorremmo venirvi a trovare la settimana dopo Natale"...e un'altra: "il 29 dicembre ho organizzato una giornata sulle piste da sci con le bambine...". "Scusate ma il 18 dicembre andiamo in Italia...". "Ah, mi dispiace, sono contenta per te ma mi spiace che non ci siete...".

Poi nel pomeriggio mi chiama mia mamma: "...allora cosa ti serve per quando arrivi?...cosa hanno bisogno i bambini? papa' (mio papa') sta diventando matto a preparare tutto il materiale per fare il presepe con i bambini, ci sarebbero anche gli zii da visitare...magari possiamo portare i bambini sulla neve...Guido vuole andare tutti insieme a cena fuori...".
Poi mi chiama un'amica su skype: "...Allora che giorno decidiamo per organizzare una merenda con i nostri bimbi? Il 27, 28? dimmi tu quando sei libera...".
Mi arriva un'email: "...stai per arrivare, ti prenoto per una cena: quando sei libera?"...
Poi ci sono anche gli amici, ex vicini di casa americani, che arrivano dalla Bulgaria...
Poi c'e' la festa per mamma finalmente in pensione...
Poi il 30 arrivano i cuginetti da Londra...
Poi c'e' C. e A. con le bimbe vicino a Verona...
Ovviamente non mi dimentico che A. e C. arrivano da Bangkok e il 23 e' gia' prenotato...
Poi tu mi chiami e mi chiedi: "Amore il 21 dicembre ho una riunione a Bergamo. Puoi segnartelo, pls?"...
Poi...
Mi percorre un brivido di stress gia' prima di partire... Ma sono felice perche' non c'e' regalo piu' bello di sentirsi amati e attesi. E quando si ama, il tempo e' sempre poco.

3 commenti:

  1. Non e' che per caso potresti fare uno stop over a Bangkok giusto per scambiarci gli auguri di Natale e di Buon Anno? :))
    Love you!

    RispondiElimina
  2. Veramente hai detto anche a noi che ci saremmo incontrati in Italia!!! Michelangelo e Laura

    RispondiElimina
  3. @ Nico: magariiiii! ci mancherete!
    @ Micky: certo che lo ricordo e ci vedremo!

    RispondiElimina