giovedì 4 novembre 2010

Buongiorno buon umore!

La notte e' stata breve, come al solito ma ormai il corpo e' abituato! Tu sei uscito alle 6.30, come ogni mattina. Io mi alzo alle 6.45 e incomincio ad avviare la macchina organizzativa famigliare. Svegliare tutti, colazioni, emergenze, bagno, vestirsi, mediare qualche battaglia in corso, ricordare gli zaini, dare un occhio che ognuno abbia calze dello stesso colore, giacche, guanti, cappelli... Il pavimento della cucina gia' a quest'ora del mattino ha la mappa della nostra colazione. Sto per uscire, gia'stanca, quando il telefono squilla. Non sono neanche le 8 e non so chi puo' essere. Rispondo, sei tu. "Mentre ero sul ponte, ho visto l'alba e ti ho pensata. Buongiorno amore!!!".

La mia giornata non puo' che essere bella, ho pensato. Io e te ci siamo. Il tuo buon umore, anche per questo ti ho sposato. Il mio serbatoio emozionale e' pieno. In fondo noi donne ci accontentiamo di poco. Ma quel poco deve arrivare nel momento giusto, deve essere profondo, deve farci sentire importanti. E ce lo meritiamo, No?????!!!!!




5 commenti:

  1. Sì però digli di non esagerare altrimenti mia moglie eleva pretese anche lei!! ;-))
    Michelangelo

    RispondiElimina
  2. ricorda...i grandi monumenti, i grandi capolavori (cosi' e' ogni matrimonio) si costruiscono con tanti piccoli sforzi, piccole sfumature, piccoli pezzettini, ma costanti, veri, reciproci...animo!!! buona giornata ragazzi!

    RispondiElimina
  3. è da cinque anni che chiedo semplicemente un fiore anche di campo....una sorpresa un giorno qualsiasi dell'anno....ma la forma mentis di un ing ho capito che non ce la può fare!in fondo, marito, ti voglio bene anche per (o nonostante!) questo!laura b

    RispondiElimina
  4. ciao laura! Piacere! Anche mio marito e' ingegnere, condivido la difficolta' sulla loro forma mentis ma possono fare grandi cose e io ho sempre molto da imparare da lui! Ogni famiglia e' unica e ogni moglie conosce quello che la completa! ...ben trovata su queste pagine!

    RispondiElimina
  5. adesso ho capito chi sei! .....e congratulazioni!!!!

    RispondiElimina