venerdì 4 febbraio 2011

Lezione elementare.

Sto lottando per riuscire a rendere il momento casa-scuola il meno caotico e stressante possibile per me e i bambini. Vorrei che ognuno di voi, escluso Gabriele, potesse in modo indipendente mettere tuta da sci, guanti, cappello, sciarpa e scarponi e saltare in macchina.
Questa mattina, mentre ero indaffarata a non dimenticarmi nessun pezzo che compone la vostra corazza contro il freddo canadese, tu con grande naturalezza e comprensione nei miei confronti mi hai detto: "Mamma, ho una grande idea. Perche' gli appendini non li metti piu' in basso? Il problema e' che nessuno di noi riesce a raggiungere le proprie cose per prepararsi.". Sono tornata a casa e l'ho fatto. Grazie Edoardo!

Esigere e responsabilizzare. Ho imparato che devo dare le condizioni perche' cio' che chiedo possa essere raggiunto.

1 commento:

  1. Ciao Elena,
    anche io quando F. andava alla scuola materna ed elementare avevo messo in cameretta un appendino alla sua altezza dove si riponevano giacca, sacchetta del pigiama e un ripiano per le scarpe... ci siamo divertite un sacco a fare le gare di chi faceva più veloce!!!!
    Un bacio ai bimbi

    RispondiElimina