domenica 13 febbraio 2011

Una domenica...ai fornelli!

E' tutta la settimana che ho in mente gli spaghetti alle vongole. Finalmente ieri io e Benedetta siamo andate a fare la spesa e le abbiamo trovate fresche. Non avrei mai immaginato la sua contentezza mentre, oggi, mi ha aiutato a pulirle, risciacquarle e poi il prezzemolo, l'aglio, il vino...non si e' persa un solo passaggio della preparazione e cottura!
Carlo ha contribuito a preparare il dolce: lingue di gatto (una lotta per farle durare fino a cena!!)e mousse alla nutella (con fragole e mirtilli). Il pollo alle mandorle l'ho preparato io, mentre Edoardo era al pronto soccorso dopo una caduta sul ginocchio sciando...(manca Gabriele e nel 2011 tutti i nostri figli hanno gia' visitato il pronto soccorso!).
Una cena deliziosa, i complimenti del marito e il bis dei bambini che hanno gradito le vongole (tranne Gabriele che delle vongole non ne voleva proprio sapere!). Una cena rilassata, gustosa, chiacchierata ma...ahime!!...adesso c'e' una cucina sommersa di pentole da pulire!!!

Nessun commento:

Posta un commento