mercoledì 8 dicembre 2010

Presepe e albero di Natale.

Che gioia faticosa decorare con voi! L'albero e' pieno di luci e di palline rosse e oro. A papa' piace molto. Il presepe e' quello che ci e' stato regalato per il nostro matrimonio. Con i bambini abbiamo raccolto piccoli sassi con cui abbiamo fatto una stradina e qualche rametto di pino tagliato dal giardino. Mentre la cena e' nel forno e papa' si riposa due secondi, io e voi siamo seduti davanti al Presepe e leggiamo insieme la storia di Natale. Intendo la vera storia di Natale e non tutte le storie che sto trovando nei negozi in questi giorni...simpatiche ma non trasmettono la verita' del Natale.
Le pagine di questo libro che stiamo leggendo fanno parte del vangelo dei bambini che i miei genitori mi regalarono quando ero piccola e che adesso posso leggere con voi. "Mamma, guarda queste pecorelle si abbracciano!", "Mamma, anche io sono san Giuseppe? io mi chiamo Carlo Giuseppe!", "Mamma, perche' Erode e' cattivo?", "Mamma, l'angelo si chiama Gabriele come il nostro Gabriele!", "Mamma, perche' Gesu' nasce povero?...".




1 commento:

  1. Bellissima preghiera di famiglia ...
    Ho girato tanto per cercare quei bei libri con vangelo illustrato per bambini che avevamo anche noi da bambini, ma non sono riuscita a trovarli di così belli. Dovrò rubarli a casa dei miei ...
    P.S. Onoratissima di essere stata aggiunta tra i tuoi blog.

    RispondiElimina