giovedì 27 gennaio 2011

Merenda al femminile!

Sto notando che c'e' un momento in cui ti intrattieni con me con piacere: quando finiamo la merenda e i tuoi fratelli tornano a giocare mentre tu rimani seduta al tavolo con me. "Mamma, ci facciamo compagnia?"mi chiedi con i tuoi occhi che sorridono..."Mamma, papa' per te e' bello? Mamma, io chi sposero'? Mamma, tu hai sposato papa' quando eri a scuola? Mamma, Edoardo e Carlo dicono che io sono brutta...mamma, io sono bella vero?!..". Mi fanno sorridere di tenerezza tutti questi tuoi discorsi, importanti per te...cosi' importanti che ti aiutano a costruire la tua autostima, il tuo senso di appartenenza alla storia della nostra famiglia, il valore della tua femminilita', il nostro rapporto, il significato dell'amore che unisce me e papa'...
Rispondo con piacere a ogni tua domanda, perche' mentre tu impari ad essere figlia io imparo ad essere madre...perche' le mie risposte riempiono il tuo desiderio di conoscere chi sei...All'improvviso i tuoi fratelli alzano la voce, corrono, giocano fisicamente, coinvolgono il piccolo Gabriele che ride anche se batte la testa..."Mamma, sono proprio boys! Non stanno mai quite!!!".

Nessun commento:

Posta un commento