domenica 23 gennaio 2011

Pj & snow-day.

Mi sto abituando ad abitare in un luogo con un paesaggio che d'inverno sembra di stare in montagna. E la montagna mi piace moltissimo. Questo week end tu hai lavorato. Il primo istante e' stato d'arresa alla disperazione senza di te...ma poi ho provato a cambiare strategia! Non vi ho messo fretta e non l'ho messa a me stessa. Ci siamo coccolati. Siamo stati in pigiama piu' del solito, mentre dalle enormi finestre del soggiorno contavamo insieme tutti i fiocchi di neve che scendevano... Siamo stati sulle piste da sci con sforzi enormi per tenervi vicini e non perdere nessuno di voi, mentre camminavamo nelle neve soffice con i nostri scarponi e gli slittini... Abbiamo pranzato con cioccolata calda e biscotti, con risate e Ligabue in sottofondo... Abbiamo lasciato il piccolo Gabriele con la babysitter mentre noi sfrecciavamo a gran velocita' con il tobogan... Abbiamo applaudito Edoardo con lo snowboard... Abbiamo fatto una lunghissima colazione davanti al giardino bianco con un sole bellissimo e il cielo azzurro... Siamo ritornati sulla neve con gli amici di Edoardo... Abbiamo portato Edoardo dal suo amico L. per festeggiare il suo compleanno e abbiamo ripreso Gabriele che si era innamorato di Duke, il cane di L....Tornati a casa, siamo sprofondati sul divano con hot chocolate e libri da leggere...
Finalmente alle 6 di sera, papa' ha suonato alla porta...Il primo sorriso e' stato tutto per me e il secondo conteso da voi tre...Alle 8 di sera la mamma di L. ha accompagnato Edoardo a casa...(sensazione strana di due genitori che si stanno rendendo conto che i figli crescono e cominciano a frequentare altre case..!!!).
E' tutta la sera che mi dici: "Sai, mi stupisci. Tu sei rilassata, in forma. I figli felici e con le guance rossissime. I letti sono fatti e la cucina profuma. Gabriele non piange. Ma come hai fatto? Grazie...", "Ho voluto divertirmi con loro, invece di lamentarmi e urlare e l'ho fatto!".

2 commenti:

  1. Bello, bello, bello, mi sa che ti "rubo" l'idea e il prox sabato lo faccio anch'io! Bhè, senza neve, naturalmente!!! In alternativa avrei pensato ad una biciclettata al parco... sai qui da noi c'è una pista ciclabile molto bella!
    Ma E. fa snowboard? Devo dirlo a F. lei ha una passione per lo snowboard è da 5 anni che lo pratica e da allora ha appeso gli scii!

    Grazie per i tuoi racconti che mi aiutano a non darmi mai per vinta!

    RispondiElimina
  2. Edoardo ha appena cominciato e si diverte! Ogni tanto ci vuole sando e puro divertimento con i figli!!! grazie

    RispondiElimina