martedì 31 maggio 2011

Capolavoro.

"Mamma, come si dice masterpiece in italiano?", mi chiede Edoardo. "Capolavoro." "A scuola stiamo studiando i capolavori di alcuni pittori."

"I capolavori non sono solo i dipinti. Un capolavoro puo' essere un lavoro ben fatto, una bella passeggiata, una bella partita a pallone, un cielo stellato...". Edoardo mi guarda meravigliato, stando al gioco. "Un nuovo gioco per la DS!". Gioco e realta' si mescolano. "La tua vita e' un capolavoro di Dio", ti suggerisco con un sorriso. "Vero?! Io sono un capolavoro?" mi chiedi tra lo stupore e la meraviglia.

"Dio ci ha donato la vita, attraverso l'amore della mamma e del papa', chiedendoci di farne un capolavoro. Certo che tu sei un capolavoro! Lui e' il pennello e noi la tavolozza. E dall'armonia delle pennellate e dalla docilita' della tavolozza vedrai che capolavoro riuscirai ad essere! E alla fine del lavoro, porgeremo a Dio la nostra vita, il migliore dei capolavori, come ringraziamento a Lui".

1 commento:

  1. E' proprio vero! Grazie Elena per avermelo ricordato; ora farò leggere il tuo post a mia figlia...

    RispondiElimina